I droni con telecamere stanno rivoluzionando il mondo della fotografia commerciale con i droni. Con l’ingegneria sofisticata e il software già disponibile, non c’è bisogno di un fotografo umano per rischiare la vita e gli arti solo per ottenere quella perfetta vista dall’alto in una foto o un video. I droni di grado consumer con telecamere possono fornire immagini di alta qualità da una posizione remota senza la necessità di troppe attrezzature aggiuntive da far volare. Poiché il costo del software necessario per far funzionare il sistema è così basso, la versione di grado consumer dei droni con telecamere può essere acquistata per meno di cento euro ed essere utilizzata più volte prima di richiedere una sostituzione. Questo rende l’investimento in questi sistemi molto meno rischioso rispetto ai modelli più costosi. Oggi puoi trovare degli ottimi modelli di droni dotati di telecamere in HD che hanno dei prezzi di fatto molto convenienti e che ti permettono di fare un uso diversificato degli stessi.

I droni con telecamere sono anche capaci di altre funzioni avanzate come l’evitamento degli ostacoli, il riconoscimento dei volti e la capacità di volare all’interno e all’esterno. Anche se non è una tecnologia particolarmente nuova, le versioni più recenti dei droni con telecamere sono dotate di computer di bordo e hanno la capacità di navigare su terreni difficili o sconosciuti. I computer di bordo possono analizzare il terreno e i modelli di movimento e regolare l’hardware aereo di conseguenza. Utilizzando i sensori di evitamento degli ostacoli, la telecamera può tranquillamente deviare il suo percorso di volo lontano dagli ostacoli che possono rappresentare un pericolo o che possono impedire alle telecamere di prendere un colpo richiesto. Allo stesso modo, la telecamera può volare all’interno e all’esterno senza paura di collisione o altri pericoli.

Inoltre, l’attuale raccolto di droni con telecamere offre una vasta gamma di opzioni in termini di tipo di sistemi di imaging che sono disponibili. Un cliente può scegliere un corpo macchina compatto o optare per una telecamera 4K con filtri a infrarossi e a colori per una maggiore qualità dell’immagine. Può anche acquistare un drone con un obiettivo a colori invece di un obiettivo monocromatico. Inoltre, può scegliere un corpo macchina specificamente progettato per adattarsi a un DJI Gumball o a un quadrante elettrico basato su acceleratore.

Maggiori informazioni qui