Se state cercando uno spaccalegna manuale, lo spaccalegna orizzontale manuale T-Motorsports (10 tonnellate) è un’ottima scelta. Questo modello offre 10 tonnellate di forza di spaccatura insieme ad una pompa elettrica a 2 velocità che permette di passare senza sforzo tra le impostazioni di alta e bassa velocità con le pratiche coperture in acciaio a 36 gauge per impieghi pesanti. Il modello ha anche un grande disco di taglio che può tagliare i tronchi e dividerli per un accesso immediato e facile al cuore della legna da ardere o all’essiccatore. C’è anche un’impostazione reversibile che permette di tagliare i tronchi a metà.

L’ascia T-Motorsports Realtor Rockwell è un altro spaccalegna manuale tradizionale che offre un taglio ad alta velocità su tronchi o pali. Questo maul è alimentato da un motore a batteria a 12 volt e ha un manico molto lungo che permette di raggiungere posti alti. L’ascia ha un ottimo sistema di lame che tagliano molti tipi di legno ed è facilmente in grado di tagliare i tronchi anche ad alta velocità. I modelli di spaccalegna a gas sono senza dubbio una buona scelta per ottenere ad esempio dei pezzi di legno molto grandi, ma certe persone ad esempio non si sentono a proprio agio con un modello particolare di spaccalegna di questo genere, per cui è importante scegliere quello che più si avvicina alle nostre necessità di base.

Gli ultimi due della nostra lista di spaccalegna consigliati sono lo spaccalegna Rockwell e lo spaccalegna Toro. Questi due modelli di spaccalegna sono senza dubbio quelli che più interessano alla maggior parte delle persone al giorno d’oggi, in particolare per via ad esempio delle loro caratteristiche principali delle loro diverse funzionalità, che spesso possono contribuire ad esempio a fare in modo che un certo tipo di spaccalegna sia migliore rispetto ad un altro per varie ragioni differenti, che spesso possono dipendere ad esempio anche dalla singola persona che decide di acquistare un certo tipo di macchina spaccalegna rispetto ad un’altra.

Per coloro che hanno bisogno di spaccare tronchi di piccolo diametro, uno spaccalegna idraulico farà il trucco. Lo spaccalegna idraulico taglierà i tronchi in due sezioni: una per la legna da ardere e l’altra per il deposito. Si tratta di uno spaccalegna manuale con una rapida rotazione dell’impugnatura, ed è una delle migliori marche in circolazione.

Visita il sito www.sceltaspaccalegna.it per approfondire l’argomento.