Cucinare sulla griglia è una cosa che la maggior parte di noi ha fatto in un momento o nell’altro e il pensiero di non usare una padella per cucinare sulla piastra può sembrare scoraggiante. Dopotutto, non c’è bisogno di usare nessuna attrezzatura sofisticata per cucinare i vostri pasti, giusto? Sbagliato! Anche se l’idea può sembrare ridicola, grigliare il cibo direttamente su una superficie calda non solo fa bene alla salute, ma è anche un modo molto più conveniente per preparare il cibo rispetto alla cottura a fiamma libera o in padella sulla piastra. Se avete intenzione di passare il tempo a cucinare sulla griglia, è importante scegliere una padella che vi permetterà di farlo senza problemi.

Ci sono molti tipi diversi di padelle per la griglia che sono disponibili sul mercato oggi, ma alcune delle marche più popolari includono Stonebake (la padella originale della griglia), Weber, Tefal e Coleman. Alcuni modelli più nuovi e più avanzati includono un termometro incorporato nella padella; alcuni sono realizzati in acciaio inossidabile che aiutano a mantenere la griglia pulita durante la cottura, alcuni sono rivestiti con un rivestimento antiaderente per una superficie di cottura antiaderente e altri offrono trattamenti speciali per aiutare a prevenire l’incollamento e burn-in. Un’altra grande caratteristica che si consiglia di guardare è quello che ha una funzione di spegnimento automatico che consente di spegnere rapidamente la griglia quando il pasto è completato. Questo può essere importante se avete bambini che possono rovinare la griglia e ottenere una buona quantità di fumo che si versa fuori. Alcuni modelli di piani di cottura verrà fornito con un rack regolabile e in alcuni casi anche includere un serbatoio di gas rimovibile in modo da poter aggiungere accessori aggiuntivi per soddisfare le vostre esigenze.

Se avete intenzione di utilizzare regolarmente la griglia e avete intenzione di acquistare diverse padelle per l’uso, prendete in considerazione l’acquisto di una padella per ogni tipo di cucina che prevedete di cucinare. Questo vi garantirà un uso ottimale di ogni singola padella e sarete in grado di servire tutti, dall’antipasto al dessert, senza problemi. Un’altra cosa da considerare è l’uso della griglia. Se non la utilizzate molto spesso, forse potete rinunciare ad avere una copertura superiore del tutto. Tuttavia, se la utilizzate spesso, vorrete investire in un set di pentole durevoli che vi durerà per un bel po’.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi sul seguente sito qui