I carbonati dell’acqua sono diventati molto popolari nel mondo dell’acqua in bottiglia. Se volete bere acqua purificata che non sia stata contaminata da cloro, THM, pesticidi o altre sostanze chimiche nocive che la maggior parte dei sistemi idrici comunali sono così preoccupati, allora avete bisogno di un carbonatore dell’acqua. Ci sono due tipi di carbonati dell’acqua tra cui scegliere: carbonati dell’acqua da banco e carbonati dell’acqua da sotto banco. Sono anche chiamati carbonati dell’acqua “Biclean” e carbonati dell’acqua “carbon block”. Potete trovare una grande selezione di queste unità presso il vostro negozio locale di miglioramento domestico.

Un carbonatore d’acqua da banco è semplicemente ciò che il suo nome implica, un apparecchio che si posiziona sul vostro bancone. Potete usarlo per fare acqua gassata con le vostre bombole di CO2, senza bisogno di comprare bottiglie. Con un’unità da banco, potete avere vino frizzante, acqua gassata o anche birra. Questi apparecchi di carbonatazione utilizzano la corrente da banco per attivare la carbonatazione, che viene rilasciata attraverso un rubinetto come quello che viene fornito con il vostro sistema personale di addolcimento dell’acqua. Il processo di carbonatazione è auto-indotto, quindi non dovete preoccuparvi di dover attivare manualmente la miscela come fareste con un’unità da banco.

I carbonati sottobanco sono molto simili ai loro omologhi sottobanco, tranne per il fatto che contengono taniche di co2. Questo è il tipo di apparecchio preferito da chiunque voglia bere acqua purificata, di alta qualità e gassata direttamente dalla bottiglia. Con questo tipo di apparecchio, tutto quello che dovete fare è versare l’acqua nel contenitore, impostare il tempo e la temperatura e la miscela stessa si attiverà. È davvero così semplice. Una volta deciso quale tipo di carbonato volete ottenere, tutto quello che dovete fare è scegliere il modello, e la vostra nuova bevanda a base d’acqua di scelta sarà pronta per voi in pochissimo tempo.

Sicuramente determinate macchine sono davvero molto comode al momento, e ne troviamo tantissimi modelli proprio per rispondere a tutti i nostri bisogni. Sostanzialmente è bene comunque cercare una serie di macchine davvero utili per il tipo di utilizzo che ci occorre. Infatti non sarà semplice ma se volete acquistare nella massima sicurezza questi dispositivi vi consiglio di cercare anche online tutte le informazioni del caso direttamente sul link che vi lasceremo in fondo a questo articolo.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento clicca qui.