Se state cercando di avere un cane che non solo vi terrà compagnia, ma vi darà anche alcune delle migliori esperienze con la loro compagnia, allora una grande scelta per voi è uno Shih Tzu. La cosa bella di questi tipi di cani è che sono cani molto sani che richiedono poco nel modo di toelettatura e di cura. Essi godono di essere puliti e tutto ciò di cui hanno veramente bisogno è di essere spazzolati fuori ogni due settimane per tenerli bello e spiffy. Tuttavia, se si desidera avere una migliore esperienza con il vostro Shih Tzu poi ci sono alcune altre cose che si vuole fare in modo di fare.

Una delle prime cose da fare è mantenere il vostro Shih Tzu in una zona mite o fresca della casa che non diventa estremamente calda durante il giorno. Se il vostro cane si scalda, allora può facilmente asciugarsi e avere problemi con lo spargimento, oltre ad ammalarsi, come il suo non sentire il sole caldo che normalmente sentirebbe in un ambiente più confortevole. Volete anche assicurarvi che se il vostro cane ha un brivido, lo fa in modo molto dolce. La maggior parte di noi vorrebbe prendere una scatola di ghiaccio e una bevanda fredda quando il tempo ci arriva, ma se il vostro Shih Tzu sta già sentendo il freddo, allora si potrebbe desiderare di prendere un libro e lasciare che il vostro animale domestico lo legga, mantenendo il freddo.

Un’altra cosa a cui la maggior parte dei proprietari per la prima volta e degli allevatori di Shih Tzu si dimentica di pensare è che hanno bisogno di procurarsi un collare e un guinzaglio per il loro amico peloso. È importante che vi prendiate il tempo necessario per trovare un collare adatto al vostro animale e uno che si adatti al vostro budget. Ci sono alcune scelte meno costose, ma anche se decidete di acquistarne uno, allora dovete fare in modo di avere sempre l’imbracatura allacciata in modo che il vostro animale non rimanga impigliato in qualsiasi corda allentata che possa causare il soffocamento. Ricordate che portare il vostro Shih Tzu nel vostro appartamento non è solo una questione di stare dentro casa vostra, ma piuttosto è una questione di voi e il vostro animale è al sicuro. Quindi prendetevi il vostro tempo e fate le vostre ricerche in modo da essere pronti quando arriva il momento di presentare i vostri animali domestici l’uno all’altro.

Qui di seguito tutte le informazioni.