Il tostapane con il timer e le sue particolarità

Se si è stufi di rischiare di bruciare fette di pane nella padella è possibile poter sfruttare la tecnologia e non dover più attendere accanto ai fornelli, oppure semplicemente voler rinnovare con un tocco di design e modernità la propria cucina.

Caratteristiche dei tostapane.

E’ arrivato il momento quindi, di poter scegliere un tostapane nuovo dotato di timer, innanzitutto è bene sottolineare che nel comune immaginario, il tostapane ha soltanto la funzione di poter scaldare le due tradizionali fette di toast, quelle quando sono pronte, in seguito al tintinnio del timer, sbucheranno fuori pronte e abbrustolite bene per poter accompagnare il tè oppure il latte la mattina, quando si da colazione.

Ma ormai non è più così, il tostapane è un elettrodomestico multiuso ad ogni effetto, non è più usato soltanto per scaldare le due tradizionali fette di pane per toast. Oggi sono presenti diversi alimenti di preparazione semplice che potrebbero sfruttare i watt di tale piccolo oggetto. Ad esempio interi panini, che se non presentano una misura troppo grande possono agilmente essere infilati nelle fessure per poter essere cotti, come anche brioches, surgelati, ciambelle e würstel.

Analogamente al microonde, il tostapane rappresenta un prezioso alleato del tempo perchè permette di poter risparmiare minuti utili quando si è di fretta.

Si ferma automaticamente dopo aver caricato il timer ed inserito gli alimenti, si ci potrà dedicare ad altro invece di restare ad aspettare, accanto ai fornelli, magari fissando le lancette dell’orologio.

Ma oltre ad essere  molto utile per poter preparare diverse pietanze, tale piccolo oggetto è un grande alleato, perchè oltre a cuocere è capace di poter riscaldare ed anche scongelare, in base ai modelli, nei modi migliori.

Diversamente di quanto si possa pensare, ci sono vari tipi tra i Migliori tostapane dotati di timer che si differenziano per forma e dimensioni perchè il tostapane è un  oggetto di design vero e proprio. Potrebbe essere lasciato in bella vista sul piano della cucina, nelle vicinanze del vaso di fiori oppure sopra ad una mensola. Per la sua estetica sempre attuale ed aggiornata dai designer soprattutto per quanto concerne linee e colorazioni è davvero un elettrodomestico che fa tendenza nelle proprie cucine.

Il tostapane in genere è  composto da plastica dura nei modelli che sono meno costosi ed invece di metallo più pregiato e resistenti quando la qualità e le marche sono migliori e maggiormente affidabili. In particolare, un buon componente è l’acciaio, molto resistente e di semplice pulizia, non lascia aloni e riesce a restituire alla vista un effetto lucido piuttosto piacevole.