La pentola multicooker è una delle ‘new entry’ in cucina che semplifica la vita in quanto basta impostarla per fargli cucinare, in piena autonomia, ogni tipo di piatto. Se vi è venuta voglia di provarla non ve ne pentirete e potrete scoprire ‘de visu’ le sue innumerevoli doti culinarie, ma quale scegliere fra le tante in commercio? Se volete andare sul sicuro approdando sul ‘morbido’ di brand consolidati, le multicooker De Longhi sono fra le più vendute e apprezzate sul mercato di settore. Queste cooking machines sono fra le più versatili perché in grado di cuocere una miriade di alimenti, dalle patate allo spezzatino, ma anche pasta, dolci, torte e pizze.

Con le multicooker De Longhi si potranno ottenere ottime performance di cottura, ma anche di frittura, velocemente e con una resa eccellente perché i cibi usciranno dalla pentola fragranti fuori e morbidi dentro. Questi apparecchi includono un pacchetto di funzioni ‘extra’ da sfruttare al meglio anche in modalità grill e ventilata per cotture alimentate da una resistenza di circa 1000 watt che rende l’apparecchio multifunzionale e rapido in ogni preparazione, con buona pace dei consumi. Durante la cottura, non serve nemmeno mescolare in pentola perché si aziona un meccanismo che rimesta il tutto in automatico, come si può controllare agevolmente dallo smartphone se la multicooker è connessa con il dispositivo, previo download della app dedicata. Inoltre, si può controllare lo stato della cottura anche dal coperchio trasparente.

Le multicooker De Longhi sono progettate per soddisfare ogni esigenza, perfette per la cottura di risotti, fritture e dessert, praticamente sono delle macchine ‘tuttofare’ in grado di imbandire una tavola completa dalla A alla Z. In modalità ventilata si prestano alla cottura di focacce e altri prodotti lievitanti, con risultati da 10 e lode. Qualcuno lamenta che la multicooker De Longhi non è buona per la pizza, ce ne faremo una ragione, in fondo di cuocitrici per pizze ne esistono di specifiche, date a Cesare quel che è di Cesare, lasciando alle multicooker De Longhi la chance di cuocere sfruttando l’azione della ventola ogni tipo di alimento, sia in modalità tradizionale che con il sistema moderno per convezione.