Il primo dei tre tipi principali modelli di materasso antidecubito è di tipo memory foam, il più costoso, ma offre anche il massimo comfort e sostegno per la schiena. Purtroppo questo non è molto efficace per alcune persone e spesso può portare a dolori lombari e in alcuni casi anche a piaghe in zone sensibili.

Il secondo dei tre tipi di materassi antidecubito è un materasso ad aria. Sono molto comodi da dormire perché sono pieni d’aria che simula la temperatura e la pressione del vostro corpo. Sono molto bravi a ridurre la pressione e hanno molto poco da dare, quindi non aspettatevi di girare e girare mentre dormite. I materassi ad aria permettono anche di far fuoriuscire il calore dal vostro corpo in modo da ottenere una piacevole sensazione di raffreddamento. Questi sono i migliori per chi soffre di apnea del sonno o di qualsiasi altro tipo di disturbo del sonno perché aiutano a ridurre la quantità di tempo trascorso a dormire.

Il terzo tipo è la molla interna, che è la più economica ma anche la meno confortevole. Deve essere cambiata ogni due mesi perché le bobine all’interno si consumano. Molte persone hanno riferito che possono andare diversi anni prima che le bobine comincino a traballare. Se ne usate ancora una, dovreste gettarla via immediatamente e procurarvene una nuova, perché la sensazione di traballare tornerà se non state attenti. È meglio usarla solo per uso temporaneo fino a quando non troverete un’alternativa migliore.

Questo tipo di materassi sono davvero molto importanti e vanno scelti con cura proprio per poter evitare qualsiasi tipo di inconveniente o problema. sicuramente se ne trovano anche modelli decisamente economici, ma prima di prendere questa decisione è considerevolmente consigliato di scegliere comunque a seconda dei nostri bisogni e non solo del budget, si rischia di ritrovarsi con un materasso davvero poco funzionale. Dato che in commercio si trovano svariati modelli, per poterli conoscere tutti, anche i più innovativi, vi consiglio essenzialmente anche di capire quale può essere il vostro problema e parlarne con un medico. Sul web inoltre troviamo moltissimi modelli di materassi antidecubito anche a prezzi davvero vantaggiosi, se volete scoprire come acquistarli vi consiglio di consultare anche il sito che troverete linkato qui sotto in fondo all’articolo. Qui troverete anche tantissimi suggerimenti per cercare di risparmiare un po’ o per scoprire i siti migliori che ci possono aiutare a trovare ciò di cui abbiamo bisogno.

Sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire.